Unione Pedemontana Parmense

La Pedemontana Parmense è una realtà. Un passaggio di grande rilevanza istituzionale, frutto di un articolato processo di confronto attuato nel corso degli ultimi cinque anni, che ha coinvolto le giunte e i consigli comunali di Sala Baganza, Collecchio FelinoTraversetoloMontechiarugolo in una molteplicità di questioni, affrontate insieme per scegliere soluzioni congiunte più efficaci, a beneficio innanzitutto dei cittadini.
Con l’Unione, che è punto d’arrivo di un percorso iniziato di fatto nel 2003 dall’Associazione degli stessi comuni, si confermano le prospettive del buon lavoro condotto fino ad oggi per rispondere ancor meglio alle esigenze ed alle aspettative sempre più alte dei cittadini e delle imprese dei territori coinvolti.
 
I comuni pedemontani e le loro comunità si sono collocati, negli ultimi anni, ai vertici delle classifiche non solo provinciali in tema di livelli economici e del vivere civile: ai primi posti per reddito pro capite su base provinciale, con un’attività imprenditoriale superiore per quantità e qualità in tutti i settori e con un grado di disoccupazione molto basso. A completare questo quadro, un livello di eccellenza garantito ai servizi sociali, scolastici, sportivi e culturali, senza dimenticare la promozione e la difesa della qualità ambientale.
 
Il modello che si è scelto implica un lavoro di razionalizzazione e riorganizzazione dei servizi che saranno posti in comune, migliorandone l’efficienza, grazie al più ampio raggio d’azione.
Scheda pratica per "Unione Pedemontana Parmense "
InformazioniSede amministrativa e legale:
Comune di Collecchio, V.le LibertÓ 3
4344 Collecchio (PR)
tel 0521/301125
ProprietÓ dell'articolo
creato: mercoledý 4 aprile 2012
modificato: giovedý 19 luglio 2012